News

Landini Tratores do Brasil inizia le operazioni nello stabilimento di Contagem (MG)

Landini Tratores do Brasil inizia le operazioni nello stabilimento di Contagem (MG)

· Landini Tratores do Brasil ha inaugurato, giovedì 18/06, la propria struttura di assemblaggio a Contagem (MG), alla presenza dei concessionari locali, delle autorità e dei fornitori.

· In una prima fase è previsto l’assemblaggio di 2 tipologie di trattori agricoli di potenze comprese tra 100 e 200cv.

Landini, presente da più di 131 anni nel mercato mondiale e trattori, riceve i propri concessionari, fornitori e le autorità locali per l’inaugurazione del nuovo stabilimento di Contagem (MG).

 “Stiamo concretizzando oggi la prima fase del nostro progetto in Brasile. In questa, investiremo circa R$ 30.000.000,00 (trenta milioni di reali) in un arco temporale di cinque anni. Nonostante il momento economico complesso nel quale si trova il Paese, manteniamo un’indiscussa fiducia nel potenziale del business agricolo brasiliano e nelle sue prospettive per il futuro. Stiamo introducendo prodotti ad alto valore aggiunto con l’obbiettivo di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi di qualità. In questa prima fase la capacità produttiva dello stabilimento è pari a 1.000 unità all’anno, con un progetto già attestato di raggiungere le 5.000 unità nel giro di cinque anni” evidenzia il CEO della divisione Americhe di Argo Tractors e Presidente di Landini Brasile, Tiago Bonomo.

“La proposta” prosegue “è di fabbricare trattori di potenze comprese tra 60 e 200cv; in questa fase iniziale saranno forniti al mercato nazionale potenze da 100 a 200cv”. “L’idea è quella di offrire in tutto il mercato brasiliano trattori di alta qualità dotati di tecnologia all’avanguardia, costruendo una rete di distributori specializzata."