News ed eventi

FIERAGRICOLA: SERIE X8 ANTEPRIMA ITALIANA

SERIE X8: ANTEPRIMA ITALIANA PER I 310 CAVALLI McCORMICK

Sarà l’innovativa Serie X8 la vedette di Fieragricola 2016, dove la presenza di McCormick è ancora una volta l’evidente espressione della determinazione e dello slancio evolutivo di un marchio famoso per la sua vocazione tecnologica e professionale. McCormick procede incessantemente nel rinnovo della propria gamma con un’attenzione sempre più forte verso lo stile ed il comfort dell’operatore, e con l’obiettivo di offrire prodotti sempre più performanti.


Serie X8
McCormick oltrepassa la barriera dei 300 CV e con la nuova Serie X8 si propone con potenze di 264, 286 e 310 CV, erogate da motori 6 cilindri Betapower Fuel Efficiency Tier4 Final da 6,7 litri dotati di turbocompressore a geometria variabile a controllo elettronico eVGT e sistema di post-trattamento dei gas di scarico SCR. Al nuovo range di potenza è abbinata una trasmissione VT-Drive a variazione continua a quattro stadi di derivazione ZF con velocità di 40km/h ECO a 1.300 giri/min motore e 50km/h ECO a 1.600 giri/min. X8 dispone di serie del sistema certificato ISOBUS per gestire il funzionamento di attrezzature compatibili con questa tecnologia attraverso un menù dedicato incluso nel monitor DSM touchscreen da 12”. Il potente impianto idraulico è a centro chiuso con pompa load sensing da 157 lt/min (in opzione disponibile una pompa maggiorata da 212 lt/min) e può gestire fino a dieci distributori da 140lt/min di portata a comando elettro-idraulico. Il sollevatore posteriore elettronico garantisce una capacità massima di sollevamento di 12.000 kg. La PdF posteriore ad innesto elettroidraulico offre di serie le tre velocità 540E/1000E/1000. Di serie anche il sollevatore anteriore con capacità di sollevamento di 5.000 kg con Presa di Forza anteriore (a richiesta) da 1000rpm. L’assale anteriore è dotato di un sistema di sospensione a pivot centrale a controllo elettronico e dispone di freni a disco in bagno d’olio per garantire massima sicurezza e confort di guida. Peso massimo ammissibile di 18.000kg, passo di 3.000mm e combinazione ruote posteriori disponibili fino alle 900/60R42. La nuova Serie X8 stupisce anche nello stile della carrozzeria dal cofano alla cabina ai parafanghi con linee aggressive e seducenti, un’ ulteriore evoluzione del moderno family feeling McCormick.

La gamma VT-Drive
La trasmissione continua VT-Drive sarà tema di massima attenzione per McCormick nell’ambito di Fieragricola, dove saranno esposti anche alcuni modelli delle nuovissime Serie X6, X7.4 e X7.6 VT-Drive. Questi trattori con trasmissione a variazione continua rappresentano quanto di più evoluto per soddisfare le richieste degli operatori agricoli in termini di efficienza e professionalità. In particolare, la versione X6 VT-Drive condivide le potenze da 120 a 140CV della gamma X6 standard, ma si distingue per la trasmissione a variazione continua di realizzazione Argo Tractors con bracciolo multifunzione e sistema VT-Easypilot per un controllo totale delle diverse funzioni della trattrice. La gamma risulta particolarmente confortevole in tutte le applicazioni, dalle lavorazioni pesanti in campo aperto all’utilizzo aziendale, negli allevamenti e negli impieghi per la municipalità. Anche la serie McCormick X7 viene esposta nella versioni VT-Drive, equipaggiata di trasmissione continua ZF a quattro stadi. La gamma in questo caso è formata dai tre modelli a 4 cilindri BetaPower Fuel Efficiency X7.440, X7.450 e X7.460 con potenze di 147, 160 e 176 CV ai quali si aggiungono due modelli a 6 cilindri X7.660 e X7.670 con potenze Power Plus rispettivamente di 181 e 195 CV. L’intera gamma McCormick X7 VT-Drive è equipaggiata di serie con sistema DSM (Data Screen Manager, ovvero un monitor Touchscreen da 12”) per il controllo dei parametri di funzionamento e delle prestazioni del trattore, l’area relativa all’ISOBUS secondo standard ISO 11783. Su tutta la gamma è disponibile in opzione il sistema di guida satellitare PSM (Precision Steering Management) con la presenza di un secondo monitor aggiuntivo di 8,4” touch screen per la gestione completa del sistema di guida satellitare, della funzione di guida attiva EazySteer e delle funzioni avanzate ISOBUS di section&task controllers.


X7 “Efficient”
A Verona sarà esposto il nuovo McCormick X7.650 “Efficient” con motore a 6 cilindri da 160 CV, nel particolare allestimento già anticipato ad Hannover, pensato per unire agli elevati standard di qualità della trasmissione Pro-Drive, doti di essenzialità e funzionalità. Il nuovo allestimento, disponibile per tutta la gamma X7, punta infatti sulla praticità del trattore, dunque sulla semplicità, senza rinunciare alle caratteristiche strutturali peculiari dell’X7 che da sempre contraddistinguono i trattori McCormick, tra le quali il motore sospeso su telaio portante e l’ergonomia dei comandi. Tra le dotazioni standard della Serie X7 “Efficient”, l’impianto idraulico a centro aperto da 88 l/min., due distributori meccanici di base, il sollevatore posteriore da 6300 Kg e la cabina con aria condizionata e sedile con sospensione pneumatica. Con Fieragricola si rinnova il consolidato legame tra McCormick e le rinomate Cantine “Ferrari” Trento, realtà che condividono valori orientati all’eccellenza produttiva fondata sulla vocazione territoriale. Nell’area McCormick per tutta la durata della manifestazione sarà presente un corner dedicato alle “bollicine”, dove i visitatori maggiorenni, semplicemente registrandosi, riceveranno un coupon con il quale assaggiare un buon calice di Ferrari Trentodoc.