News

12.04.2010

ARGO TRACTORS INCONTRA LA RETE VENDITA: “INSIEME VINCEREMO LE SFIDE DEL MERCATO”

“Il progetto e la sfida” il titolo del meeting organizzato nella splendida cornice della Tenuta Nipozzano delle Cantine Marchesi de’ Frescobaldi

Condividere progetti, politiche commerciali e attività di marketing. E’ con questo obiettivo che Argo Tractors ha voluto incontrare la propria rete di vendita, organizzando alla fine dello scorso mese di marzo un dealer meeting di due giorni rispettivamente per i marchi Landini e McCormick.
Tema dell’incontro, “Il progetto e la sfida”, leit motiv che Argo Tractors ha scelto per sottolineare come tutte le attività, i servizi e i nuovi prodotti che la casa costruttrice è in grado di mettere oggi a disposizione del cliente siano strumenti indispensabili per crescere in un mercato sempre più difficile.
Singolare la location degli incontri, la magnifica Tenuta Nipozzano delle Cantine Marchesi de’ Frescobaldi, un nome storico nel settore dei vini, ma anche un cliente di rilievo, con il quale Argo Tractors intrattiene un rapporto di collaborazione di lungo periodo.
Ad aprire l’incontro, tenutosi nello splendido castello della Tenuta, a pochi chilometri da Firenze, Alberto Morra consigliere d’amministrazione di Argo Tractors. Il dottor Morra ha sottolineato l’importanza attribuita dal polo trattoristico di Fabbrico al lavoro di squadra, una squadra della quale la rete non solo fa parte, ma assume un ruolo fondamentale nello sfidare un mercato difficile come quello attuale.
All’intervento è seguita quindi un’approfondita analisi di mercato da parte di Mario Danieli, direttore vendite Italia, che ha annunciato la crescita della quota di mercato del Gruppo Argo nel secondo semestre 2009, crescita che si è mantenuta anche nei primi mesi del 2010. Tale aumento, ha commentato Danieli, ha portato il Gruppo al secondo posto sul mercato trattoristico, conquistando dunque una posizione di rilievo.
Forte di questo risultato, Argo Tractors scende ora in campo con tutti gli strumenti necessari per ottenere nuove soddisfazioni. Tra questi è il nuovo accordo siglato tra Argo Tractors e BNP Paribas, uno dei più importanti istituti bancari a livello mondiale, che offrirà nuove opportunità di finanziamento.
Parallelamente, come ha illustrato il dottor Ruggero Cavatorta, responsabile marketing e comunicazione, Argo Tractors sta portando avanti un ben definito progetto di comunicazione coordinata a livello locale, quale strumento operativo per i dealers, che unitamente alla personalizzazione dei punti vendita, permetterà ai marchi Landini e McCormick di ottenere un’immagine sempre più forte sul territorio.
Non potevano mancare, al centro del meeting, le novità di prodotto, presentate dal team piattaforme sviluppo prodotto, guidato dall’ingegner Alessandro Scotti.
Tra queste, per il marchio Landini, la nuova serie Rex, le Serie 5 e Serie 7, il restyling delle gamme Trekker e Technofarm, nonché le nuove motorizzazioni della serie Powerfarm e del Powermondial 120 Dual power.
Tra le novità McCormick, invece, la nuova serie F, il nuovo progetto T-Max, la serie MC4, il restyling delle serie T, CL e della gamma MTX, le nuove motorizzazioni della serie C-Max e l’evoluzione della gamma CX con un modello provvisto di PdF ad innesto elettroidraulico.
A caratterizzare il meeting, inoltre, anche la nomina del nuovo direttore ricambi, il dottor Giorgio Guaitoli, con un’esperienza di oltre 10 anni nel gruppo di Fabbrico, e la premiazione dei concessionari che nel 2009 si sono distinti per i migliori risultati raggiunti.
Infine, a sorpresa di tutti, un momento di grande emozione: la consegna al Marchese Lamberto Frescobaldi, vicepresidente della prestigiosa casa vinicola, di un vecchio Velite affidato dalla stessa ad Argo Tractors per il restauro.
Frutto di mesi di lavoro, il Velite ha fatto il proprio ingresso nel lungo viale della tenuta mostrandosi come mai nessuno si sarebbe aspettato, nuovo fiammante e perfettamente funzionante. Un elemento in più a sottolineare il significato del meeting: con l’impegno e la determinazione è possibile vincere le sfide!

 

 

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (RE) produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.
In poco più di 10 anni il Polo Ttrattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.
Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.
La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.

 

 

Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com

 

ARGO TRACTORS INCONTRA LA RETE VENDITA: “INSIEME VINCEREMO LE SFIDE DEL MERCATO”