News

19.04.2010

Argo Tractors, un porte aperte di successo

Oltre 1200 persone hanno visitato la stabilimento di Fabbrico nella giornata di Open Day organizzata in occasione della fiera Idea Verde domenica 11 aprile 2010.

Si è concluso con grande successo il porte aperte allo stabilimento Argo Tractors di Fabbrico (RE), organizzato in occasione dell’appuntamento annuale con la fiera Idea Verde. In sole sei ore dell’apertura dell’azienda sono state più di 1200 le persone che, a gruppi, hanno varcato la soglia del grande polo trattoristico, visitando le linee di produzione dello stabilimento dove vengono prodotti i trattori Landini e McCormick. In particolare, il pubblico ha potuto soffermarsi su alcune postazioni in attività: il controllo qualità, la tempra dei mozzi, l’avvitatura elettronica volano/frizione, la verniciatura dei carri, il banco test sollevatori, il banco di collaudo delle trasmissioni ed il magazzino gestito in radiofrequenza.
Un percorso per molti nuovo quello che accompagna i trattori dall’inizio del ciclo produttivo all’uscita delle linee di montaggio e che ha suscitato la meraviglia della maggior parte degli intervenuti sia per la grande capacità di industriale di Argo Tractors, che per la grande attenzione che viene rivolta dalla stessa alla qualità, alla sicurezza e all’impatto ambientale.
Tutto questo contribuisce a rafforzare l’immagine di Argo Tractors sul territorio, dove l’azienda viene vista non solo come un gruppo industriale, ma anche e soprattutto come un simbolo storico della comunità locale e della gente della zona che da generazioni trova occupazione in questa importante realtà.

 


Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (RE) produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.

In poco più di 10 anni il Polo Trattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.

Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.


Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

Argo Tractors, un porte aperte di successo