News

08.05.2010

Tractor Pulling: iniziato il nuovo campionato


Tractor Pulling: iniziato il nuovo campionato

E’ iniziato il campionato del Tractor Pulling. Anche per il 2010 il Team Argo sarà sotto i riflettori degli appassionati di questa disciplina con i due protagonisti del polo trattoristico di Fabbrico: il Landini New Bufalo, per la categoria Italian Pulling, e il McCormick Red Fox, per la categoria Pro Stock.
Saranno entrambi i giganti di Argo Tractors ad accompagnare le consuete tappe dell’estate, che come sempre si prospettano ricche di suspense e di spettacolarità.
Argo Team si presenta, infatti, sempre più impegnato nel Tractor Pulling, che nelle diverse tappe richiama migliaia di appassionati da tutta l’Italia.
La stretta collaborazione di Argo Team con i fratelli Moretti non solo unisce con un forte spirito di squadra lo staff tecnico Argo Tractors, i piloti Elvio e Gianni ed i trattori, ma offre anche un importante contributo tecnico all’evoluzione delle macchine, affinché possano mostrarsi sempre più performanti ed aggressive sul campo.
Vincitore del campionato 2009, il Red Fox ha già espresso tutta l’ingegnosità degli stabilimenti di Fabbrico, ma è stato ulteriormente perfezionato in termini di affidabilità e prestazioni.
Lo stesso avviene per il New Bufalo, in evoluzione per potere gareggiare anche a livello europeo. Un impegno che sembra offrire buone prospettive di successo, visto che a Lendinara (Ro), prima tappa del campionato, il nuovo Landini ha conquistato il primo posto della sua categoria.
Il campionato proseguirà nelle prossime settimane con le tappe di Pezzolo di Russi (Ra), Fiume Veneto (Pn), San Prospero (Mo), Lonato del Garda (Bs), Argentera di Rivarolo (To), Thiene (Vi), Gonzaga (Mn), per concludersi il 12 settembre prossimo a San Pancrazio (Pr).
 


Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (RE) produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.

In poco più di 10 anni il Polo Trattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.

Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.


Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

Tractor Pulling: iniziato il nuovo campionato