News

10.05.2010

Argo Tractors sponsor del Salone del Cavallo Americano


 Argo Tractors sponsor del Salone del Cavallo Americano 


Prosegue la partnership tra ArgoTractors e il Salone del Cavallo Americano. Per il quarto anno consecutivo il polo trattoristico di Fabbrico, a cui fanno capo i marchi Landini e McCormick, sponsorizza, infatti, la 23° edizione dell’evento dedicato al cavallo americano e alla monta western che si svolge a Reggio Emilia dal 13 al 16 maggio.
Un appuntamento immancabile per gli appassionati del settore, nato come Salone del Cavallo e da qualche anno trasformatosi nel Salone del Cavallo Americano, una realtà unica in Italia e che fa parlare di sé in tutta Europa. Questo evento ogni anno unisce la mostra mercato di cavalli e di abbigliamento, accessori, attrezzature per il turismo western e per l'equitazione di campagna a gare e concorsi ai massimi livelli europei di tutte le specialità della monta western: Reining, Working Cowhorse, Cutting, Barrel Racing, Pole Bending, Team Penning, Ranch Sorting, Aqha, Apha, Aphc show.
Ancora una volta, insieme ai cavalli, i trattori Landini e McCormick sono tra i protagonisti della manifestazione, utilizzati nella gestione degli ampi spazi dedicati agli spettacoli, alle competizioni ed alle iniziative che il Salone riserva alle discipline e alle specialità della monta western.
La partecipazione di Argo Tractors, realtà storicamente consolidata sul territorio, alla fiera dedicata al cavallo ed alla cultura americana qualifica ancora di più l’impegno ed il contributo della casa costruttrice di trattori nell’offrire soluzioni versatili e ad alte prestazioni nei più svariati impieghi, compreso quello sportivo ed equestre.

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (RE) produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.

In poco più di 10 anni il Polo Trattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.

Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.


Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

Argo Tractors sponsor del Salone del Cavallo Americano