News

13.09.2010

Tractor Pulling: doppia vittoria per il Gruppo Argo

 

Tractor Pulling: doppia vittoria per il Gruppo Argo 


Due volte vincitore. E’ una doppia vittoria quella di Argo nel campionato 2010 del Tractor Pulling. A salire sul primo gradino del podio al termine dell’ultima tappa del campionato sono stati, infatti, entrambi i protagonisti di Casa Argo Tractors: il McCormick Red Fox, nominato campione italiano per la categoria Pro Stock ed il Landini New Bufalo, proclamato campione Italiano Italian Pulling.

Una vittoria piena quella di Argo, che continua da anni a dominare il Campionato TPI, dimostrando come lo standard qualitativo dei propri trattori si esprima con la durata delle prestazioni nel tempo.
Se per il McCormick Red Fox si tratta della seconda vittoria consecutiva, per il Landini New Bufalo, erede del Bufalo 3000, si tratta infatti del sesto successo, per un totale complessivo di ben otto campionati vinti da parte di Argo.

Il merito della vittoria è da attribuire alla squadra del gruppo Argo che ha continuato a sviluppare trattori quali il Mc Cormick Red Fox e il New Bufalo Landini permettendo di replicare un successo che si ripete da diversi anni e che conferma come lo sforzo, la professionalità, la tenacia e l’entusiasmo siano i migliori ingredienti per raggiungere i traguardi più difficili.

L’impegno di Argo nel migliorare le prestazioni dei trattori protagonisti del campionato dimostra l’elevata preparazione dei tecnici del gruppo industriale e la capacità di sviluppare nuove soluzioni, al fine di aumentare la performance delle macchine sul campo. Tale capacità è molto importante per Argo perché se nel Tractor Pulling è solo per competizione sportiva, nella vita reale della casa costruttrice rappresenta ben di più, aprendo la strada ad un’innovazione utile e produttiva per tutti i suoi beneficiari. 
 

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (RE) produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.

In poco più di 10 anni il Polo Trattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.

Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.


Per maggiori informazioni:
Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

Tractor Pulling: doppia vittoria per il Gruppo Argo