News

12.05.2009

Nuovi Motori Tier III su tutta la gamma Landini e McCormick


Nuovi Motori Tier III su tutta la gamma Landini e McCormick

Più compatti, potenti e silenziosi. Le nuove motorizzazioni offrono  più comfort e minori costi di gestione

ArgoTractors continua la propria corsa verso l’innovazione. Allineandosi prontamente alle normative europee e nord americane che regolano le emissioni nell’ambiente, il polo trattoristico di Fabbrico ha aggiornato l’intera gamma dei trattori Landini e McCormick offrendo, a partire dal 2009 le nuove motorizzazioni Tier III.

Per entrambi i marchi la casa costruttrice ha compiuto scelte oculate, adottando soluzioni su misura per ogni classe di potenza e di impiego. Sia la gamma Landini che quella McCormick sono, infatti, tra le più ricche in termini di modelli sul mercato coprendo dalle necessità specialistiche e delle piccole aziende a quelle professionali e della fascia di alta potenza fino ad oltre 200 CV (19 gamme e 56 versioni per marchio).
L’aggiornamento delle motorizzazioni con l’introduzione dei motori Tier III permette ad Argo Tractors non solo di rispettare una norma di legge, ma anche di offrire nuovi vantaggi competitivi al cliente finale:

+ rispetto dell’ambiente: minori emissioni nocive
+ comfort: minore rumorosità e vibrazioni
+ prestazioni: maggiore coppia disponibile
+ risparmio: minori costi di gestione
+ valore al tuo usato: minore svalutazione dell’usato con motori Tier III

Oltre ad essere più “puliti”, ovvero più rispettosi dell’ambiente, i nuovi motori Tier III sono, infatti, anche di dimensioni più compatte, lasciando così spazio ad un’ottimizzazione della configurazione del sottocofano. In molti casi ciò ha consentito di adottare il cofano basculante, permettendo così una semplificazione delle operazioni di manutenzione e di ispezione del vano motore.
Al tempo stesso, i nuovi motori Tier III sono anche più silenziosi, offrono migliori prestazioni, grazie alla maggiore coppia disponibile, e minori costi di gestione. Sono infatti più lunghi gli intervalli di manutenzione e più contenuti i consumi d’olio.
Ciò anche grazie ad un netto miglioramento dell’efficienza dovuto ad una maggiore flessibilità del motore alle condizioni di lavoro.


Non bisogna dimenticare, infine, che grazie all’adozione dei motori Tier III il valore dei trattori usati si mantiene molto più elevato nel tempo rendendo l’acquisto dei trattori Landini e McCormick un vero e proprio investimento.

 

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (RE) produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.
In poco più di 10 anni il Polo Trattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.
Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.
La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.

Nuovi Motori Tier III su tutta la gamma Landini e McCormick