News

22.06.2009

ArgoTractors e Confai, accordo di collaborazione

Prosegue l’impegno di Argo Tractors, la società del Gruppo Argo che progetta, produce e commercializza i trattori Landini e McCormick, di un rapporto sempre più stretto con la categoria professionale dei contoterzisti, punto di riferimento del mondo agricolo per i servizi di meccanizzazione.

Il polo trattoristico di Fabbrico ha, infatti, siglato un nuovo accordo con la Confederazione Agromeccanici CONFAI, organizzazione nazionale delle imprese Agromeccaniche Italiane.

Un accordo nato con l’intento di sviluppare delle specifiche attività di comunicazione e marketing al fine di agevolare l’attività degli associati Confai, generando al tempo stesso nuove opportunità di promozione per i concessionari Landini e McCormick nei confronti dei contoterzisti.

Diverse le iniziative oggetto dell’accordo, tra queste la possibilità riservata agli associati Confai di visitare gli stabilimenti produttivi di Fabbrico e di ricevere materiale informativo relativo ai nuovi prodotti Landini e McCormick, la possibilità per i concessionari Landini e McCormick di organizzare presentazioni e dimostrazioni di prodotto in collaborazione con le sedi provinciali Confai e la sponsorizzazione da parte Argo Tractors di eventi organizzati da Confai.

Nell’ambito della nostra strategia di comunicazione e marketing, ha dichiarato Ruggero Cavatorta, responsabile comunicazione e marketing ArgoTractors, l’accordo con Confai ha un’importante valenza strategica. Gli agromeccanici, che da nostre stime rappresentano circa il 30% della domanda di macchine agricole in Italia, sono tra i nostri utenti finali più esigenti per quanto riguarda le prestazioni del prodotto e il livello di servizio offerto. Questo accordo porterà vantaggi sia agli associati Confai in termini di maggior conoscenza dei prodotti e dei servizi offerti da Landini e McCormick, sia ai nostri concessionari che avranno l’opportunità di avere una canale preferenziale per la promozione tecnica e commerciale dei nostri trattori ai contoterzisti”.

Ci soddisfa l’attenzione che ArgoTractors ci ha dedicato – dichiara Leonardo Bolis presidente di Confai – e, soprattutto la tipologia innovativa dell’accordo. Infatti, mentre viene lasciata la massima libertà ai concessionari Landini e McCormik di definire la parte economica dei vari contratti che, per altro, ogni impresa agromeccanica già attualmente cerca di ottimizzare, l’accordo promuove sia le informazioni di interesse delle nostre imprese sui prodotti nuovi o innovativi commercializzati da ArgoTractors che la visibilità di Confai e delle sue sedi periferiche, mediante sponsorizzazioni mirate a livello provinciale.
 

ArgoTractors e Confai, accordo di collaborazione