News

13.07.2009

Argo Tractors: i nuovi house organ Landini e McCormick


Argo Tractors: i nuovi house organ Landini e McCormick

“Il Landinista” e “McCormick Magazine”. Sono questi titoli delle nuove edizioni degli house organ Landini e McCormick pubblicati da Argo Tractors nell’ambito del nuovo piano di comunicazione 2009. Un programma che fonda le proprie basi su un modo di comunicare con gli operatori del settore sempre più chiaro, definito e fondato sui valori di identificazione dei marchi.
Il Landinista, giunto alla sua decima edizione, frutto di un restyling di alto profilo riguardante sia la grafica, completamente rinnovata, che i contenuti, più a diretto contatto con gli utenti finali, agricoltori, contoterzisti, professionisti del verde e concessionari.
McCormick Magazine, invece, completamente nuovo per il marchio McCormick, un magazine dal sapore più internazionale, anch’esso caratterizzato dai molteplici contenuti, iniziative, presentazioni di nuovi prodotti e testimonianze.
Due prodotti editoriali separati, in quanto ciascuno riferito ad un marchio, ma uniti dal comune obiettivo di una nuova forma di contatto per diffondere all'interno e all'esterno dell’azienda i valori, la filosofia, i successi, le novità.
Gli articoli, le interviste, le immagini esprimono messaggi importanti come la capacità di adattamento, la condivisione delle informazioni e delle esperienze, la volontà di confrontarsi, di essere competitivi e innovativi.
Attraverso uno strumento di comunicazione ‘classico’ come l’house organ Argo Tractors offre dunque una formula innovativa per dare spazio ai temi di strategia e scenario, di attualità e ricerca, permettendo ai lettori di calcare da protagonisti nuovi palcoscenici del mondo dei trattori.
Il Landinista e il McCormick Magazine sono disponibili presso i concessionari Landini e McCormick e sono scaricabili ai seguenti indirizzi:
Landinista: www.argotractors.com/landini/brand_news/it/1051/Il_Landinista.aspx
McCMagazine:www.argotractors.com/mcCormick/brand_news/it/6233/McCormick_Magazine.aspx

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (RE) produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.
In poco più di 10 anni il Polo Trattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.
Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.
La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.

Per maggiori informazioni:
Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com