News

14.10.2008

Argo Tractors, presentato il nuovo logo

Fabbrico, Ottobre 2008
Argo Tractors, presentato il nuovo logo
Le linee morbide di una collina sovrastata da un trattore stilizzato, che evoca flessibilità, dinamismo ed una spiccata individualità. Ma che al tempo stesso evoca anche le Langhe piemontesi, collegamento diretto alle origini della famiglia Morra. Nella parte inferiore la parola“ArgoTractors”, su fondo completamente bianco, con l’utilizzo di uno stile grafico che esprime modernità e proiezione verso il futuro. Ecco il logo Argo Tractors, simbolo appena nato, che si propone come molto più di un semplice marchio, esprimendo un profondo rinnovamento d'immagine e di prodotto ed in grado di evocare un’idea di tecnologia e di marchio fortemente orientato alle sfide del futuro.Semplice ed intuitivo, il nuovo logo, che verrà presentato ufficialmente da Argo Tractors in occasione di Eima 2008, si presenta fortemente comunicativo e rappresentativo del ruolo aziendale quale importante polo costruttivo di trattori. Le linee guida del processo di scelta derivano, infatti, da un concetto di semplicità e immediatezza nel comunicare il core business aziendale e l’appartenenza ad un gruppo di riferimento industriale quale il Gruppo Argo. Un concetto che riproduce fedelmente la filosofia produttiva e commerciale che accomuna i marchi Landini e McCormick che fanno capo ad Argo Tractors.

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (RE) produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.
In poco più di 10 anni il Polo Trattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.
Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.
La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.


Per maggiori informazioni:
Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
Tel.: 0039 0522 656400
Fax: 0039 0522 656476
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

 

Argo Tractors, presentato il nuovo logo