News

14.10.2008

Argo Tractors definisce e lancia una nuova strategia di comunicazione


Fabbrico, Ottobre 2008

Argo Tractors definisce e lancia una nuova strategia di comunicazione
I valori dell’azienda e la mission al centro del nuovo progetto, gestito in ogni sua fase
dal nuovo responsabile comunicazione e marketing Ruggero Cavatorta

Una nuova strategia di comunicazione sempre più chiara e definita. E’ quella messa a punto da Argo Tractors, società a cui fanno riferimento i marchi Landini e McCormick, con l’obiettivo di sostenere gli obiettivi di sviluppo del business aziendale.
La nuova strategia, elaborata dal management aziendale e dal nuovo Responsabile Comunicazione e Marketing Ruggero Cavatorta, è fondata sull’identificazione dei valori dell’azienda, la loro formalizzazione in una mission e la definizione delle linee strategiche per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Su questi concetti sarà declinata tutta la comunicazione istituzionale di Argo Tractors.
Ruggero Cavatorta, 37 anni, laureato in economia e commercio e con un’esperienza professionale di 11 anni nel marketing di un importante gruppo industriale, sarà dunque parte integrante del nuovo progetto che vedrà Argo Tractors in un ruolo sempre più rilevante a livello internazionale.
“L’immagine aziendale – ha spiegato Cavatorta – in funzione della nuova strategia comunicativa, sarà oggetto di analisi e sarà sviluppata in relazione al ruolo di polo produttivo trattoristico di valenza mondiale.
Anche la comunicazione commerciale e promozionale deriverà dai valori contenuti nella missione aziendale, nel rispetto del “carattere” e delle peculiarità di ciascuno dei marchi Landini e McCormick. La tradizione pluricentenaria dei nostri marchi sarà così valorizzata”.
Un piano strategico, quello messo a punto, molto impegnativo che sarà affrontato attraverso step progressivi con la finalità di dare visibilità e valore ad ArgoTractors e di aumentare la forza commerciale dei marchi.
I primi progetti della nuova strategia sono già in cantiere e saranno visibili a breve con la presentazione del nuovo logo Argo Tractors e con la pubblicazione dei nuovi siti internet del Gruppo Argo e di Argo Tractors.

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (RE) produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.

In poco più di 10 anni il polo Trattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.

Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.

Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
Tel.: 0039 0522 656400
Fax: 0039 0522 656476
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com