NUOVA SERIE 6C, DESIGN, COMFORT E PRODUTTIVITA'.

La nuova Serie 6C Landini nasce come erede della gamma Powermondial. Disponibile nei tre modelli da 114, 121 e 130 CV, la gamma è stata motorizzata con i nuovi motori FPT NEF (Tier 4 Interim) da 4,5 litri, dotati dell’innovativo sistema S.C.R. Selective Catalytic Reduction per ridurre le emissioni allo scarico. Grazie al sistema Dual Power il motore può erogare fino a 121, 133 e 140 CV alla Presa di forza e in trasporto. Il nuovo design della Serie 6C trasmette il profondo rinnovamento della gamma che presenta un aspetto compatto ed una nuova cabina a quattro montanti, che all’estetica moderna unisce un livello di comfort unico di concezione automobilistica. Quanto a contenuti tecnologici, la nuova gamma Landini è dotata di nuova trasmissione T-Tronic 36 + 12 (3 marce Powershift) di un sollevatore posteriore sempre a controllo elettronico con capacità di 5400 kg, di una P.T.O. a 4 velocità (in opzione) e di un circuito idraulico nettamente migliorato con capacità di 66 litri/minuto nella versione standard e di 110 l/min. nella versione a centro chiuso (LS). In opzione sono disponibili inoltre, un sollevatore e presa di forza frontali per arricchire ulteriormente la versatilità della Serie e un ulteriore livello di comfort viene raggiunto nei trasferimenti e nei trasporti su strada grazie alla disponibilità, della sospensione della cabina abbinata con l’assale anteriore sospeso.
 

MOTORI FTP-NEF TIER 4 INTERIM, CON SISTEMA S.C.R.

I motori che equipaggiano la Serie 6C sono i 4 cilindri “FPTNEF” 16 valvole, 4,5 lt. con turbocompressore e iniezione Common Rail e sviluppano potenze massime di 121, 133 e 140 CV. La rinnovata ottimizzazione dell’iniezione elettronica e della combustione abbinata al sistema S.C.R. permette ai motori di garantire maggior potenza e consumi ridotti con una notevole riserva di coppia. Tutti i motori dispongono anche del sistema Dual Power che sfruttando l’elettronica, permette di incrementare automaticamente la potenza e la coppia alla P. di F. e in trasporto in condizioni di utilizzo gravose. La manutenzione giornaliera ed i controlli di service sono agevolati dall’ampia apertura del cofano motore.

  6-120C 6-130C 6-140C

TIER 4 interim / STAGE 3B

NEF 4 CYL CR TAA NEF 4 CYL CR TAA NEF 4 CYL CR TAA
ELECTRONIC HIGH PRESSURE COMMON RAIL
TURBO/INTERCOOLER ARIA-ARIA 
POTENZA MOTORE MAX ISO    CV/KW 111/82 121/89 130/95.5
POTENZA MOTORE MAX CON DUAL POWER ISO  CV/KW 121/89 133/98 140/103
REGIME NOMINALE  GIRI/MIN 2200 2200 2200
COPPIA MASSIMA CON DUAL POWER   NM 495 545 577
REGIME DI COPPIA MASSIMA CON DUAL POWER GIRI/MIN 1500 1500 1500
ALESAGGIO / CORSA MM 104/132 104/132 104/132
CILINDRATA / N° DI CILINDRI / N° VALVOLE  cm3 4500 / 4 / 16  4500 / 4 / 16 4500 / 4 / 16
SISTEMA DI SCARICO S.C.R.
CAPACITÀ SERBATOIO ADBLUE LITRI 25 25 25
CAPACITA' SERBATOIO CARBURANTE LITRI 180 180 180

• di serie
 

 

CAMBIO T-TRONIC CON DE-CLUTCH CONTROL E REVERSE POWER SHUTTLE

Il modulo T-Tronic (3 gamme Powershift H-M-L) triplica sotto carico le 12 marce del cambio base (Speed Four 4 marce per 3 gamme) portando a 36 AV il numero totale delle velocità, più 12 RM, utilizzando l’interruttore sulla leva del cambio. Con l’aggiunta del Superriduttore, a richiesta, aumenta il numero delle velocità a 48AV+16RM. Il De-Clutch Control (pulsante (M) sulla leva del cambio) e il Reverse Power Shuttle (leva inversore a volante) agevolano rispettivamente l’innesto e l’inversione delle marce senza l’uso del pedale della frizione. Altre peculiarità importanti della trasmissione: In gamma veloce dispone dell’Eco Forty (40 Eco) che permette di raggiungere i 40 Km/h ad un regime motore di 1900 giri/min con notevole riduzione dei consumi e silenziosità in trasporto. Nei paesi nei quali la legislazione lo consente è possibile arrivare a 50 km/h con il Top Fifty. Il Reverse Power Shuttle dispone di potenziometro di regolazione dell’aggressività.

NUOVA CABINA “MASTER CLASS” VISIBILITÀ E COMFORT INSUPERABILI

La nuova cabina “Master Class” è caratterizzata dalla struttura a 4 montanti con piattaforma piana e porte incernierate posteriormente, grazie a questo, offre infatti, una visibilità ineguagliabile a 360° e un comodo accesso per l’operatore. L’assetto del posto di guida è completamente regolabile con il sedile pneumatico e con la colonna di sterzo telescopica ed orientabile insieme al pannello strumenti. I comandi principali sono raggiungibili in modo istintivo sulla console a destra del conducente per un utilizzo del trattore in assoluta sicurezza. Gli interni di stile automobilistico, il design, l’ergonomia dei comandi, la perfetta insonorizzazione, l’eccellente impianto di climatizzazione automatica, la sospensione meccanica a richiesta, permettono al conducente di lavorare per ore senza affaticarsi. Il tettuccio apribile sul tetto facilita l’utilizzo di un eventuale caricatore frontale, mentre il lavoro notturno è garantito da ben 14 fari alogeni potentissimi.
 

CIRCUITO IDRAULICO AD ALTE PRESTAZIONI E VERSATILITÀ DEI DISTRIBUTORI SUPPLEMENTARI

Il nuovo circuito idraulico disponibile anche a centro chiuso (versione LS) ha una portata massima totale che arriva fino a 110 l/min. I distributori load sensing disponibili sono massimo 5 con i comandi a leva posti sulla console a destra del conducente. Due sono comandati da leva joystick utile per azionare caricatori frontali, i restanti con comando a leva normale garantiscono al trattore grande versatilità e produttività nell’utilizzo degli attrezzi.
 

 

DIMENSIONI E PESI

   6- 120C   6-130C  6-140C
PNEUMATICI ANTERIORI   440/65R28   440/65R28   480/65R24
PNEUMATICI POSTERIORI  540/65R38 540/65R38 540/65R38
A- LUNGHEZZA 4RM MM 4400 4400 4400
C- PASSO 4RM  MM 2540 2540 2540
B- LARGHEZZA MINIMA MM 2056 2056 2056
D- ALTEZZA SOPRA LA CABINA MM 2805 2805 2805
E- LUCE LIBERA DAL SUOLO MM 420 420 420
PESO IN ORDINE DI MARCIA (SENZA ZAVORRE)  KG 4700 4700 4700

 

Brochure

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