REX, LO SPECIALISTA CAMBIA LOOK

Il Rex si presenta rinnovato con una nuova veste estetica che lo allinea al family feeling Landini adottato sui prodotti di ultima generazione . Il Rex, infatti, adotta un nuovo cofano dove nella mascherina frontale sono alloggiati 2 nuovi fari tondi mentre ai lati le decalcomanie che vestono il cofano si allineano con la nuova grafica adottata dal 2012. Il posto di guida sia in versione cabina che piattaforma adotta la nuova colorazione delle plastiche del cruscotto e delle plance laterali. Nel cabina è prevista anche, la nuova colorazione del sottotetto. Il nuovo REX è sempre disponibile con tre diversi tipi di trasmissione e differenti soluzioni di assali anteriori e posteriori, che determinano diverse dimensioni di passo e carreggiata e che gli consentono di distinguersi in tre modelli con diverse vocazioni:


- modello F (frutteto stretto) per lavorare in frutteto stretto di piccole dimensioni.
- modello GE (frutteto basso) per lavorare nelle coltivazioni a tendone.
- modello GT (frutteto largo) per lavorare in frutteto largo o in campo aperto.


Le caratteristiche principali di comfort, ergonomia e prestazioni rimangono invariate, infatti, il posto di guida coi comandi ergonomici e l’ampio spazio a disposizione dell’operatore risponde in modo sempre professionale alle necessità specialistiche. Il cambio disponibile con HI-LO e inversore idraulico, l’innesto elettroidraulico della P.di F., la precisa sensibilità del sollevatore elettronico, le varie opzioni idrauliche, il raggio di sterzata ridotto e le potenti motorizzazioni Perkins Tier3, turbo aftercooler, assicurano insieme la massima produttività. Per concludere la gamma Rex è in grado di esprimere grandi doti di affidabilità, versatilità e maneggevolezza su qualsiasi terreno, in ogni tipo di impianto, in ogni coltura specialistica; una gamma dove prestazioni, funzionalità, comfort ed estetica si fondono senza rinunciare a nulla.

Con l’arrivo del 2015 anche il Rex Techno acquisisce la nuova veste estetica che lo allinea al family feeling Landini adottato sui prodotti di ultima generazione. Il Rex Techno infatti monta un nuovo cofano dove nella mascherina frontale alloggia la fanaleria composta da 2 fari tondi, e sui lati la nuova decalcomania in linea con la grafica adottata dal 2012. Il posto di guida poi ,sia in versione cabina che piattaforma, adotta la nuova colorazione delle plastiche del cruscotto e delle plance laterali. Nel cabina è prevista anche, la nuova colorazione del sottotetto. La versione Rex Techno come caratteristiche rimane inalterata. Il cambio a 4 marce di base per 12+12 velocità con superriduttore a richiesta, l’innesto della P.di F. meccanico, l’impianto idraulico con 1 distributore di serie, il bloccaggio del differenziale anteriore tipo limited slip e la doppia trazione che si innesta automaticamente in frenata, sono le principali caratteristiche che la distinguono. La cabina con visibilità a 360°, il cruscotto analogico, i comandi ergonomici facilitano la guida con l’aria condizionata a richiesta. Anche la versione con piattaforma ammortizzata rispetta i medesimi criteri di comfort e semplicità di guida. Rex Techno, la massima semplicità sotto il segno della qualità Landini.

 
 

MOTORI TIER 3. PIÙ POTENZA, PIÙ PRODUTTIVITÀ

Motorizzazioni Perkins a 3 e 4 cilindri Tier 3 con nuovi modelli Turbo Aftercooler che equipaggiano la serie REX sono stati concepiti apposita mente per l’uso agricolo con una concezione moderna e soluzioni tecniche all’avanguardia. Completamente nuovi, ecologici e rispettosi dell’ambiente, rispettano le specifiche richieste dalle normative Tier 3. La Serie REX offre 7 modelli con potenze di 74 (aspirato naturale), 83 (turbo), 68, 79, 92,5, 102 e 110 (turbo aftercooler) CV/ISO. Grazie alle particolari innovazioni, questi motori garantiscono la massima miscela zione aria-combustibile con il risultato di una migliore combustione e rendimento, una maggiore potenza e coppia e bassi costi di esercizio. La manutenzione giornaliera e i controlli di service sono agevolati dall’apertura frontale del cofano basculante.  

 

REX 70
F/GE

 VERS. TECHNO

REX 80
F/GE/GT

 VERS. TECHNO

REX 85
F/GE

 VERS. TECHNO

REX 90
F/GE/GT

 VERS. TECHNO

REX 100
F/GE/GT

REX 110
F/GE/GT

REX 120
F/GE/GT

Perkins a iniezione diretta TIER3 1103D-33TA 1104D-44 1103D-33TA 1104D-44 T 1104D-44 TA 1104D-44 TA 1104D-44 TA
Potenza max ISO CV/kW 68/50 74/54,5 79/58 83/61 92,5/68 102/75 110,2/81  
Regime nominale Giri/Min 2200 2200 2200 2200 2200 2200 2200
Coppia massima Nm 280 261 310 352 393 416 410  
Regime Coppia Massima Giri/Min 1400 1400 1400 1400 1400 1400 1400
Alessaggio/Corsa Mm 105/127 105/127 105/127 105/127 105/127 105/127 105/127
Cilindrata / n° cilindri cm3 3300 / 3 4400 / 4 3300 / 3 4400 / 4 4400 / 4 4400 / 4 4400 / 4  
Rapporto di compressione 18,2:1 18,2:1 18,2:1 18,2:1 18,2:1 18,2:1 18,2:1
Raffreddamento ad acqua
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Filtro aria
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Capacità serbatoio STD 40 + (25 opt) 40 + (25 opt) 40 + (25 opt) 65 65 65 65
  • di serie

 

 

 
 

CAMBIO POWERFIVE CON DE-CLUTCH E REVERSE POWER SHUTTLE.

La gamma Rex prevede tre tipi di trasmissione. Due versioni meccaniche: Speed Four (a 4 marce 12AV+12RM) e Speed Five (a 5 marce 15AV+15RM) con inversore meccanico. La terza versione è idraulica Power Five (con 5 marce base + mezza marcia ad innesto elettroidraulico Hi-Lo riduzione 20% per 30AV+30RM) e inversore idraulico. Il Power Five permette di raddoppiare il numero delle marce del cambio base utilizzando il pulsante verde sulla leva del cambio. Questo cambio prevede anche il De-clutch (pulsante arancione sulla leva del cambio) e il Reverse Power Shuttle (leva inversore a volante) che agevolano rispettivamente l’innesto e l’inversione delle marce senza l’uso del pedale della frizione. In tutte le versione è disponibile a richiesta il superiduttore

 
 

CABINA “TOTAL VIEW” PER UNA VISIBILITA’ A 360°.

La prima cosa che l’operatore può apprezzare salendo sul Rex è la visibilità a 360° che la cabina “Total View” permette grazie alle portiere laterali tutto vetro incernierate sul montante posteriore. Gli interni con la nuova colorazione delle plastiche del cruscotto, delle plance laterali e del tetto sono particolarmente curati ed eleganti e fanno ampio uso di materiali compositi e moderni dal design automobilistico. La disposizione di tutti i comandi è particolarmente ergonomica per creare il massimo spazio a disposizione dell’operatore. Il sedile pneumatico, il volante regolabile in altezza aumentano ulteriormente il piacere di guida della macchina. La pressurizzazione della cabina è ottimale insieme all’impianto di riscaldamento / ventilazione ed aria condizionata associato ad un filtro che purifica l’aria all’interno e che offre vantaggi importanti per il comfort. La ventilazione naturale è garantita dal parabrezza anteriore e posteriore apribili. Anche la versione piattaforma ha subito l’aggiornamento dei colori del cruscotto e delle plance laterali.
 

 
 

CIRCUITO IDRAULICO AD ALTE PRESTAZIONI E GRANDE VERSATILITÀ DEI DISTRIBUTORI SUPPLEMENTARI

Il circuito idraulico ha una portata massima totale con pompa doppia che arriva fino a 82 l/min. I distributori supplementari standard a S/D effetto, di cui uno flottante possono essere 2 per i modelli F e GE e 3 per il modello GT. A richiesta, è possibile montare un deviatore elettroidraulico a tre vie comandato da una leva con tre pulsanti collocata sulla console destra. Esso permette di comandare a seconda del pulsante che si preme sulla leva: l’asta idraulica destra, il 3° punto idraulico o un distributore. Sempre a richiesta è possibile montare in alternativa una pompa tripla con 3 distributori anteriori comandati da leva joystick per l’azionamento di attrezzi frontali. Gli attacchi rapidi posteriori e anteriori di ottima qualità e disposizione consentono facili innesti, per il massimo comfort e risparmio di tempo.

 

DIMENSIONI E PESI

   

 

REX 70
F/GE

REX 80
F/GE/GT

REX 85
F/GE

REX 90
F/GE/GT

REX 100
F/GE/GT

REX 110
F/GE/GT

REX 120
F/GE/GT

Pneumatici anteriori 4RM 280/70R16 / 260/70R16 280/70R16 / 260/70R16 / 280/70R18 280/70R16 / 260/70R16 280/70R16 / 260/70R16 280/70R18   280/70R16 / 260/70R16 280/70R18 280/70R16 / 260/70R16 280/70R18  280/70R16 / 260/70R16 280/70R18
Pneumatici posteriori 14.9R24 /14.9LR20 14.9R24 /14.9LR20/14.9R24 14.9R24 / 14.9LR20 14.9R24 / 14.9LR20 / 14.9R24 14.9R24 / 14.9LR20 / 14.9R24 14.9R24 / 14.9LR20 / 14.9R24 14.9R24 / 14.9LR20 / 14.9R24
Lunghezza  mm 3900 4009 3900 4009 4009 4009 4009  
Larghezza minima mm 1437 / 1413 1437 / 1413 / 1554 1437 / 1413 1437 / 1413 / 1554 1437 / 1413 / 1554 1437 / 1413 / 1554 1437 / 1413 / 1554
Passo 4RM 2017 2134 2017 2134 2134 2134 2134
Altezza al volante 1440 / 1300 1440 / 1300 / 1440 1440 / 1300 1440 / 1300 / 1440 1440 / 1300 / 1440 1440 / 1300 / 1440 1440 / 1300 / 1440
Altezza al telaio di sicurezza 2315 / 2150 2315 / 2150 / 2315 2315 / 2150 2315 / 2150 / 2315 2315 / 2150 / 2315 2315 / 2150 / 2315 2315 / 2150 / 2315
Altezza sopra la cabina 2260 2260 2260 2260 2260 2260 2260
Luce libera al suolo 4RM 220 / 190 220 / 190 / 240 220 / 190 220 / 190 / 240 220 / 190 / 240 220 / 190 / 240 220 / 190 / 240  
Regolazione carreggiate anteriori 4RM 1155-1422 / 1155-1423 / 1155-1422 / 1155-1423 / 1272-1628 1155-1422 /1155-1423 1155-1422 / 1155-1423 / 1272-1628 1155-1422 / 1155-1423 / 1272-1628 1155-1422 / 1155-1423 / 1272-1628 1155-1422 / 1155-1423 / 1272-1628
Regolazione carreggiate posteriori 992-1415 / 989-1301 992-1415 / 989-1301 / 1064-1489 992-1415 / 989-1301 992-1415 / 989-1301 / 1064-1489 992-1415 / 989-1301 / 1064-1489 992-1415 / 989-1301 / 1064-1489 992-1415 / 989-1301 / 1064-1489
Peso 4Rm (senza zavorre) + (130 kg cabina) 2675-2480 2845-2540-2865 2615-2480 2845-2540-2865 2845-2540-2865 2845-2540-2865 2845-2540-2865

                                                                                                                                                  

 

 

 

 

Brochure

CLICCA PER SCARICARE

PDF1.01 MB