Una laurea in Economia aziendale, un periodo di praticantato e poi la svolta. Il futuro a cui pensava Maria Reppucci nel periodo degli studi all’Università non era sicuramente quello di trovarsi a tu per tu con le macchine agricole. Ma il destino le aveva preparato questa sorpresa. Una sorpresa che per Maria è stata molto gradita, nonostante le perplessità iniziali.
“Mio marito lavorava nella concessionaria Landini F.lli Reppucci s.a.s. di Palma Campania (NA), di proprietà della sua famiglia e aveva necessità di una figura con le mie competenze per seguire la parte amministrativa e fiscale dell’azienda; così ha insistito affinché io entrassi a fare parte del team. Allora non conoscevo nulla del mondo dell’agricoltura e dei trattori e sul momento mi è sembrata una scelta un po’ bizzarra, ma poi ho piano piano ho imparato a conoscere questo settore e oggi, a 10 anni da quella decisione, sono davvero soddisfatta.”
Parlare di trattori, di tecnologie, di meccanizzazione non è, infatti, un lavoro tipicamente femminile, ma se c’è la passione si supera senza difficoltà qualsiasi ostacolo.
“Se all’inizio avevo qualche perplessità, conferma Maria, oggi il mondo agricolo e dei trattori mi appassiona tantissimo: mi piace scoprire e seguire ogni dettaglio di questo settore così particolare e sono molto felice di potere risolvere i problemi dei nostri clienti”.
Oggi vendere i trattori rappresenta, infatti, solo una piccola parte dell’attività della concessionaria, che ha ampliato la propria professionalità per poter dare un servizio completo agli agricoltori ed ai contoterzisti.
“Un aspetto molto importante dell’attività, spiega Maria, è quello normativo e fiscale ed è quello in cui ho la massima competenza, sia per il tipo di studi che ho seguito sia per l’impegno costante che dedico all’aggiornamento.”
“La forza della nostra concessionaria, conclude Maria, è avere un rapporto di fiducia e continuità con i nostri clienti, che apprezzano moltissimo la qualità dei prodotti Landini ed il valore aggiunto dei nostri servizi: un binomio vincente in grado di creare un legame duraturo basato su stima e fiducia reciproca”.