Landini Rex4: tutta l’innovazione dei trattori specialisti Landini

Rex4 trattori specialisti Landini

I trattori specializzati sono da sempre il fiore all’occhiello del marchio Landini: protagonista indiscusso del settore dei trattori per frutteto e vigneto, il Rex4 continua a innovare grazie a contenuti tecnologici sempre più all’avanguardia per massimizzare i risultati produttivi.
Negli ultimi anni la gamma Rex4 ha ampliato l’offerta con nuove versioni e nuovi allestimenti per soddisfare le necessità di un mercato molto esigente.

Oltre all’aggiunta delle versioni Frutteto Gran Basso (GB) per le coltivazioni con limiti di altezza e Frutteto Stretto (S), nel 2019 fa il suo debutto nelle fiere internazionali Rex4 Blue Icon. Concepito inizialmente come serie limitata, questo allestimento ha riscosso un successo che ha superato ogni aspettativa e per questo motivo lo abbiamo reso disponibile come opzione per il pubblico più esigente.

Le caratteristiche che lo distinguono?

  • design esclusivo, con livrea blu metallizzata e cerchi neri
  • allestimento full optional, con aria condizionata, inversore idraulico, trasmissione HML con Powershift a 3 stadi, assale anteriore sospeso con freni, sollevatore anteriore, sollevatore elettronico, pompa tripla, 3 distributori posteriori + 6 prese idrauliche ventrali, 3 distributori elettroidraulici con joystick, sedile pneumatico lusso, radio bluetooth

Landini trattori Rex4

Tra le opzioni disponibili vi è anche la cabina con categoria di protezione 4 che assicura una protezione massima dell’operatore rispetto a polveri, aerosol e vapori, offrendo standard di comfort superiori anche in termini di isolamento acustico e termico.
Diventa semplice anche la gestione dell’assale anteriore sospeso per via oleodinamica di produzione Argo Tractors che Landini offre in opzione su alcuni modelli Rex4 e presente di serie sulla versione Blue Icon.
Tra i concept tecnologici più avanzati testati sulla gamma Rex4 si segnalano lo sterzo intelligente Advanced Driving System (ADS) e il sistema Landini Fleet Management, che permette di controllare ore di lavoro, registro di campo ed esigenze di manutenzione, servendo anche da terminale per la telediagnosi in tempo reale.

Family feeling e design del Rex4 sono in puro stile automotive, grazie alle linee slanciate e dinamiche del cofano, ai gruppi ottici perfettamente integrati nella griglia frontale: un’incarnazione dell’essenza Landini, che si realizza in una gamma nata per rispondere a tutte le esigenze del segmento specialistico.

Rex4: oltre 100 le versioni a listino

Con tutte le possibili varianti tra caratteristiche di base e optional, le versioni disponibili a listino della gamma Rex4 sono più di 100.
Piattaforma o cabinato, per frutteto o per vigneto, largo o stretto, Rex4 dispone di motori con 6 tarature di potenza, che possono essere abbinati a 8 diverse trasmissioni.
A seconda delle necessità legate al tipo di coltura, puoi scegliere tra le versioni per vigneto, frutteto stretto, frutteto largo, frutteto basso e gran basso. Per soddisfare le più svariate esigenze in campo specialistico, gli assali offrono infatti diverse larghezze, da un minimo di circa 1 metro, per permettere al Rex4 di entrare anche nei filari più stretti, fino ai 150 cm, per le colture specialistiche a filari larghi e per le lavorazioni aziendali.
La gamma offre inoltre versioni ribassate o super ribassate con altezza al volante inferiore ai 130 cm, per lavorare nelle coltivazioni con limitazioni in altezza come quelle a tendone.

Rex4 Trattori Landini nella neve

Contatta ora il tuo concessionario e scopri l’allestimento giusto per le tue esigenze:

agricoltura di precisione