Torna Agrilevante e mette in mostra le novità di Landini

Serie 5-100 ES

Ritorna Agrilevante, l’importante esposizione biennale del Mediterraneo organizzata da FederUnacoma, in programma dal 5 all’8 ottobre alla fiera di Bari. Tra i protagonisti della kermesse ci sarà Argo Tractors con il suo stand, dove troveranno spazio le novità di prodotto a marchio Landini oltre alla presentazione dei servizi e delle innovazioni legate al mondo dell’Agrimeccanica.

Ritrovare Agrilevante è prima di tutto un piacere – sottolinea Mario Danieli, Country Manager Italia di Argo Tractors – oltre che un’opportunità ad elevato valore strategico, che ci permette di mettere in vetrina e far conoscere ai protagonisti del comparto della produzione agricola dell’area mediterranea le nostre più evolute soluzioni in termini di prodotti e servizi. Nelle giornate di Agrilevante avremo l’opportunità di entrare in contatto con partner, fornitori e clienti attuali e potenziali dell’Europa mediterranea ed in particolare d’Italia. La nostra partecipazione sarà infatti rafforzata dalla presenza strutturata dei nostri concessionari sul territorio, professionisti al servizio di agricoltori e agromeccanici italiani”.

Per Landini i protagonisti saranno il REX 4-080 GB plat e il Serie 5-100 ES. La gamma REX4 è un riferimento mondiale tra gli specialisti dei filari e si presenta sia in versione cabinata sia nella innovativa versione plat, con piattaforma ampia, montata su Silent Blocks, per ammortizzare le sollecitazioni provenienti dal terreno. Quest’ultima versione è caratterizzata da un design innovativo, che si esprime in linee energiche del cofano e arrotondate dei parafanghi, capaci di unire bellezza e funzionalità, poiché permettono un lavoro agile sotto i rami dei filari. Il risultato è un posto di guida spazioso, comodo, sicuro e con un controllo visivo a 360° per favorire al massimo la produttività offrendo, al contempo, un’altezza minima da terra. In particolare il REX4 GB (Gran Basso) rappresenta per passo, altezza e carreggiata, date dalla specifica gamma di trasmissione e di assali anteriori e posteriori di cui è dotato, la soluzione ideale nelle coltivazioni con filari a tendone, in serra o in presenza di chiome basse, come nelle piantagioni di kiwi. Altri suoi vantaggi sono il volante e schienale sotto la linea del cofano, che per il solo modello 80 Cv risulta essere più basso di 55 mm in meno rispetto ai modelli di potenza superiore, con altezza al volante di soli 1.280 mm, nonché l’arco di protezione e portatarga abbattibili, oltre la linea del cofano nella posizione più bassa, questo trasversalmente su tutte le potenze e versioni.

REX4-080 GE

Landini Serie 5 è progettata per soddisfare i bisogni specifici di ogni azienda agricola, puntando su comfort, versatilità e prestazioni. Con performance equiparabili a macchine di categoria superiore, Serie 5 è adatta alle lavorazioni in campo aperto, come aratura, fresatura ed erpicatura, ma è anche agile nella semina e nella gestione del ciclo della fienagione oltre che ideale in stalla e nel trasporto su strada.

Agrilevante terrà a battesimo la nuova versione ES – Essential – del modello 5-100 nella classica livrea azzurro Landini, che presenta quali caratteristiche distintive una trasmissione 16A+16R con superriduttore, inversore idraulico a volante modulabile nell’innesto, aria condizionata, predisposizione al Landini Fleet Management e ruote posteriori da 480/70R34. Essential ed Essential Plus sono versioni pensate per utilizzi dove le specifiche entry level risultano più che sufficienti a soddisfare tutte le esigenze dell’operatore: un ulteriore passo in avanti di una gamma che si differenzia per comfort, versatilità e performance.

Come in tutti i trattori emissionati Stage V sarà disponibile l’App Landini Farm, che permette la gestione smart dell’azienda agricola, con un focus sulla digitalizzazione della componente agronomica dell’azienda agricola, così da rispondere ai trend emergenti del settore e generare un vantaggio competitivo in termini di tracciabilità delle attività in campo e sostenibilità delle lavorazioni.

agricoltura di precisione